Continua il viaggio di Cracking Art attraverso la Cina. Dopo Shanghai e Wuhan lo zoo di animali giganti arriva a Chongqing che con oltre trentadue milioni di abitanti si qualifica come una delle realtà urbane più grandi al mondo.
Sabato 25 Novembre una sfilata di lupi, rane, chiocciole, rondini, suricati e pesci tropicali ha accompagnato la cerimonia di apertura dell’iniziativa: da questo momento oltre 380 opere saranno protagoniste di una spettacolare installazione che interesserà il Yuzhong District, cuore prestigioso della metropoli e, con i suoi skycrapers tra i più alti della Cina, principale distretto commerciale della città.
Gli animali illumineranno le notti di Chongqing Tiandi di colori vivaci e scintillanti portando una magica ondata di partecipazione nell’area più popolosa della città. La scelta della location è infatti funzionale alla filosofia del movimento, fondata su una prassi creativa che rende le opere totalmente fruibili dalle persone attraverso installazioni che permettono l’interazione diretta con le opere d’arte.