Fino al 30 ottobre, la città di Lunel ospiterà una mostra di Cracking Art.
Chiocciole, conigli, lupi, pesci, elefanti, suricati…ne vedrete di tutti i colori!
Cracking Art invade le strade di Lunel.
Dopo Parigi, Milano, Sydney, New York, Venezia, Bruxelles, Praga e le principali città francesi, gli artisti del gruppo artistico Cracking Art installeranno 150 sculture colorate in tutta la città.
L’obiettivo è offrire al pubblico un percorso attraverso vari luoghi emblematici della città alla scoperta di queste opere realizzate riciclando i rifiuti di plastica. Con questa mostra, divertente ed educativa, la cultura torna in città!
Immaginate dal collettivo italiano Cracking Art, queste sculture rappresentano animali multicolori di dimensioni spropositate. Immaginate chiocciole giganti che si stabiliscono in Place Louis Rey, o una nuvola di pesci nel cielo di Cours Gabriel Péri, la Statua della Libertà circondata da lupi, conigli giganteschi sul piazzale della stazione, suricati nella fontana del parco Jean Hugo. Questa è la scommessa un po’ folle e audace che il Comune di Lunel ha scelto di fare per un’estate all’insegna della cultura e dei colori.
Per questo, la Città ha dato carta bianca agli artisti di invadere i luoghi emblematici di Lunel e installare le loro sculture.
Lunel è rimasta affascinata da questo modo originale di affrontare e comunicare i problemi del pianeta, ecco perché ha invitato Cracking Art con un’installazione per tutta l’estate.
Non esitate a fare una passeggiata a Lunel e lasciatevi sorprendere da queste simpatiche e colorate creature: loro al contrario, si metteranno in posa con voi per un selfie davvero stravagante.